Mister No e il Gran Sertão di Segrate
27 settembre 2025-11 gennaio 2026
Dedicata a Eleonora Ragusa, donna straordinaria sospesa tra due mondi, la mostra di tavole originali di La vita di Otama organizzata dall'Associazione Culturale Giapponese Yamato di Casale Monferrato (AL) dà modo ai visitatori di scoprire l'emozionante storia che ha saputo trovare l'equilibrio in un'anima spezzata fra mondi lontani.
Otama Eleonora Ragusa ha vissuto da artista tra Italia e Giappone, Ottocento e Novecento. Dunque una donna straordinaria, che ha saputo trovare l'equilibrio in un'anima spezzata fra mondi ed epoche lontane. La sua vita è raccontata da un team creativo italo-giapponese di fumettisti non meno straordinari, Keiko Ichiguchi e Andrea Accardi, grazie ai quali possiamo rivivere la vita dell'artista visualizzata in un bianco e nero di grande pregio estetico.
Ospitata proprio dalla sede dell'Associazione Yamato a Casale (v. Garibaldi 18), la mostra dedicata a La vita di Otama è stata inaugurata sabato 27 settembre e resterà visitabile - con ingresso libero - fino a domenica 11 gennaio 2026.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il profilo Instagram dell'Associazione Yamato.
La vita di Otama, testi di Keiko Ichiguchi, disegni di Andrea Accardi con la collaborazione di Arianna Farricella, copertina di Andrea Accardi. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo La vita di Otama, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Mister No e il Gran Sertão di Segrate
Carlo Lucarelli e Zagor a Lucca Comics & Games 2025
CAM Sugar e SBE presentano Nightmare in Rome!