Carlo Lucarelli e Zagor a Lucca Comics & Games 2025
27-28 settembre 2025
Nel weekend del 27 e 28 settembre torna Rapalloonia - Mostra Internazionale dei Cartoonists, storica manifestazione dedicata al fumetto che festeggia il suo cinquantesimo anniversario. L'evento si svolgerà a Villa Queirolo (v. Aurelia Ponente 1) di Rapallo, in provincia di Genova.
Per la prima volta la mostra sarà dedicata ai manga, con proiezioni di film e cortometraggi d'animazione e un'esposizione di cento tavole originali ospitata nello storico Castello sul mare, simbolo cittadino tornato agibile dopo anni di restauri, e visitabile fino al 5 ottobre. Madrina dell'edizione è Yoshiko Watanabe, mangaka e animatrice al fianco di Osamu Tezuka,
Sabato 27 e domenica 28 settembre, Villa Queirolo vedrà la presenza di oltre cinquante autori di fumetti, che incontreranno il pubblico per firme e sketch e parteciperanno a talk e interviste. Tra gli ospiti attesi, naturalmente, anche diversi nomi che collaborano regolarmente con la nostra Casa editrice.
A Rapallo potrete infatti incontrare Ivo Milazzo, Anna Lazzarini, Davide Barzi, Oskar, Fabrizio Longo, Giovanni Talami, Andrea Venturi, Giovanni Rigano, Daniele Statella e Paolo Bacilieri.
Nella sera di sabato 28 settembre, al ristorante U Giancu, si terrà la tradizionale Cena dei Cartoonist, con l'assegnazione del Premio U Giancu, giunto alla 32ª edizione.
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Instagram della manifestazione.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza
Carlo Lucarelli e Zagor a Lucca Comics & Games 2025
CAM Sugar e SBE presentano Nightmare in Rome!
Cassidy arriva su Bonelli Digital Classic!