3-4 maggio 2025

Due incontri a Napoli Comicon

Anche se la nostra Casa editrice non sarà presente al COMICON di Napoli, due nostri autori saranno protagonisti di interessanti incontri con il pubblico nelle giornate del 3 e 4 maggio: Luca Enoch e Paola Barbato.

24/04/2025

Due incontri a Napoli Comicon

A differenza degli ultimi anni, Sergio Bonelli Editore non sarà presente al Napoli COMICON che si svolge presso la Mostra d'Oltremare del capoluogo campano (v.le Kennedy 54) dall'1 al 4 maggio. Nonostante questo, però, i visitatori della storica manifestazione napoletana potranno comunque incontrare gli autori dei nostri fumetti e vedere le pagine dei nostri albi.

Innanzitutto, infatti, alcune tavole del commissario Ricciardi e di Martin Mystère faranno parte della mostra "Napoli: Fumetto Destination", che offre una ricostruzione e una ricognizione originale del ricco rapporto tra il fumetto e la città partenopea. Si tratta di una mostra speciale, progettata appositamente per festeggiare la 25ª edizione di COMICON Napoli.

Saranno invece due gli incontri che vedranno sul palco i nostri autori. Sabato 3 maggio alle ore 17:00, la Sala Andrea Pazienza ospiterà l'incontro intitolato "Fantastico, anno 2025. Le nuove vie del fantasy", in cui Clément Léfèvre, Luca Enoch e Jérémie Almanza si interrogheranno sul senso del raccontare ancora storie fantasy e fantastiche dopo decenni di romanzi, film, serie e fumetti che hanno esplorato ogni possibile declinazione del genere.

Domenica 4 maggio alle ore 13:00, invece, l'Auditorium vede il regista Mauro Mancini, gli attori Francesco Gheghi e Giordana Marengo e il musicista Durdust raccontare insieme a Paola Barbato il film Mani nude, tratto dall'omonimo romanzo che ha dato vita anche al nostro volume a fumetti. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 5 giugno distribuita da Medusa, ed è quindi un'ottima occasione per parlarne e scoprire (o riscoprire) l'adattamento a fumetti.

Vale la pena di visitare il Napoli COMICON, no?


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.