30 marzo - 1 aprile 2023
I padiglioni della Fiera di Roma (v. Portuense 1645) ospitano, da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile, la trentesima edizione di Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.
Come sempre, gli appuntamenti in programma sono molti e variegati, e nei quattro giorni di fiera potete incontrare diversi autori bonelliani. Il proscenio lo prende, però, Paolo Barbieri, che ha disegnato il poster ufficiale della manifestazione, creando un omaggio alla natura, alla sua sacralità e forza, ma anche ai suoi misteri.
Ma non solo, perché nel padiglione 8 di Romics è possibile visitare "Tra Fiaba e Mitologia: l'Arte fantasy di Paolo Barbieri", una mostra dedicata alla straordinaria reinterpretazione dei miti da parte dell'illustratore mantovano, una rilettura delle favole e dei grandi simboli dell'immaginario fantastico. Tra le opere esposte ci sono naturalmente anche alcune tavole dei nostri Favole degli Dei e Fiabe Immortali.
Domenica 2 aprile a mezzogiorno, poi, Barbieri è protagonista anche di un incontro pubblico presso la Sala Comics City del padiglione 7, in cui racconterà le influenze e le ispirazioni che hanno guidato il suo lavoro in tutti questi anni.
Alcuni degli altri ospiti di questa edizione della kermesse romana sono Sergio Algozzino, Bruno Cannucciari, Giancarlo Caracuzzo, Maurizio Di Vincenzo, Manuele Fior, Adele Matera, Giuseppe Matteoni, Manolo Morrone, Valerio Piccioni, Massimo Rotundo e Michele Rubini.
Per ulteriori informazioni su Romics, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.
In Evidenza