18 dicembre 2021 - 31 gennaio 2022

Nero. Le Crociate e la leggenda dei Djinn

Le Catacombe di San Gennaro a Napoli ospitano fino al 31 gennaio una mostra dedicata a "Nero", la nuova serie realizzata da Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari che debutta in libreria con il primo volume proprio in questi giorni.

17/12/2021

Nero. Le Crociate e la leggenda dei Djinn

Il cartellone di COMICON Extra 2021 si conclude a Napoli presso le suggestive Catacombe di San Gennaro (v. Capodimonte 13), con la mostra "Nero. Le Crociate e la leggenda dei Djinn" dedicata alla serie storico-fantasy di Emiliano e Matteo Mammucari, di cui in questi giorni ha debuttato in libreria il primo volume, "Così in Terra". 

La mostra si tiene dal 18 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, presso l'Ipogeo della Basilica dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio, spazio meraviglioso attiguo alle famose Catacombe di San Gennaro a Napoli, grazie alla collaborazione della Fondazione di Comunità San Gennaro e delle Catacombe di Napoli, oltre al supporto della Regione Campania, promotrice di tutto il programma Comicon Extra. 

Nero è una saga epica che mette in scena uno dei più grandi incontri/scontri della Storia: quello fra Oriente e Occidente, esploso nella furia di guerre spietate e interminabili durante le Crociate. La serie racconta la storia di due guerrieri, uno arabo e l'altro occidentale, che devono fronteggiare insieme un mostro che minaccia l'intera specie umana. In un contesto di azione e di avventura, con atmosfere sospese fra magia e Storia.

La nuova saga creata da Emiliano e Matteo Mammucari per Sergio Bonelli Editore offre ai lettori di oggi un apparente paradosso: la guerra sacra come occasione non solo di contatto, ma di condivisione e reciproco scambio tra mondi diversi. Non solo un conflitto, ma anche una nuova convivenza possibile.

La cerimonia inaugurale si tiene sabato 18 dicembre alle ore 16:00, alla presenza degli autori Emiliano Mammucari e Matteo Mammucari. 

Nero. Le Crociate e la leggenda dei Djinn

Catacombe di San Gennaro, Napoli

dal 18 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022

Ingresso gratuito

Dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:00 (ultimo ingresso 16:30)

Sabato e domenica dalle 9:00 alle 17:00 (ultimo ingresso 16:30)

Obbligo di green pass dai 12 anni in su, secondo le normative vigenti.

Nero. Volume I - Così in Terra, testi di Emiliano e Matteo Mammucari e disegni di Emiliano Mammucari, colori di Luca Saponti e copertina di Emiliano Mammucari. Dal 16 dicembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.

Nero. Volume I - Così in Terra - Variant, testi di Emiliano e Matteo Mammucari e disegni di Emiliano Mammucari, colori di Luca Saponti e copertina di Emiliano Mammucari. Dal 16 dicembre nelle librerie Manicomix, al Bonelli Store e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nero, seguite la pagina Facebook dedicata all'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.