26-27 novembre 2021

Boselli ritira il premio "Ilcorsaronero"

Venerdì 26 novembre vengono finalmente consegnati di persona i premi 2020 "Emilio Salgari" dedicati alla Letteratura Avventurosa, compreso quello assegnato al nostro Mauro Boselli per meriti alla carriera in opere non romanzesche.

25/11/2021

Boselli ritira il premio "Ilcorsaronero"

Come forse ricordate, esattamente un anno fa si era tenuta la cerimonia virtuale di proclamazione del Premio "Emilio Salgari" di Letteratura Avventurosa, promosso dall'Associazione Culturale "Ilcorsaronero" di Verona. Nell'occasione, Mauro Boselli era stato insignito del premio alla carriera "Ilcorsaronero" dedicato alle opere letterarie non romanzesche.

Da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2021 quei premi vengono finalmente assegnati fisicamente in tre giorni di appuntamenti tra la città di Verona e il comune di Negrar di Valpolicella, dove Salgari è cresciuto.

La cerimonia di premiazione si svolge venerdì 26 novembre alle ore 17:30 nel Giardino di Pojega di Villa Rizzardi, a Negrar (VR). Allo sceneggiatore e curatore di Tex e Dampyr sarà consegnata una riproduzione della statua di Salgari realizzata dallo scultore Sergio Pasetto e posta davanti alla Biblioteca Civica di Verona. Sabato 27 novembre alle ore 11:00, invece, Mauro Boselli incontra i lettori presso la Sala Farinati della Biblioteca Civica di Verona (via Cappello 43).

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Premio Salgari o anche la pagina Facebook ufficiale del Premio.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.