19 Aprile - 30 Giugno 2021

Torna Milano da leggere

Il nostro Luca Crovi è tra i protagonisti della sesta edizione di "Milano da leggere", che quest'anno torna a tingersi di giallo, proponendo una galleria di personaggi che si muovono per le strade di Milano, in luoghi riconoscibili o da scoprire.

20/04/2021

Torna Milano da leggere

L'edizione 2021 di Milano da leggere è all'insegna della suspense. La rassegna ideata dalle biblioteche del Comune di Milano per promuovere la lettura con l'offerta di ebook gratuiti messi a disposizione da autori ed editori propone infatti dieci romanzi gialli, polizieschi, thriller e noir. Storie che ci faranno appassionare e tenere con il fiato sospeso, ma anche una galleria di personaggi che si muovono per le strade di una Milano riconoscibile e da scoprire.

La prima edizione di Milano da leggere, tenutasi a marzo 2016, aveva proposto prevalentemente testi fuori diritti d'autore, mentre quella della primavera 2019 era interamente dedicata ai fumetti e aveva visto la partecipazione in prima persona della nostra Casa editrice.

Tra le proposte della rassegna 2021 c'è anche "L'ombra del campione" di Luca Crovi, romanzo con protagonista il commissario De Vincenzi creato da Augusto De Angelis, che ci riporta agli anni Venti, alla Milano della ligéra e della scighera, dei piatti tradizionali come la cassoeula e la busecca, dell'Ambrosiana Inter e di Giuseppe Meazza.

Gli ebook di Milano da leggere sono pubblicati con cadenza settimanale ogni mercoledì, con la prima uscita online da lunedì 19 aprile e l'ultima - "L'ombra del campione", appunto - proposta il 23 giugno.

Per scoprire l'intero programma della sesta edizione di Milano da leggere, e per scaricare gli ebook, potete visitare la pagina ufficiale dedicata all'iniziativa.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.