Il “tour del mystero”, come potremmo ribattezzarlo, ripercorrerà le tracce lasciate dal nostro Detective dell’Impossibile durante la sua avventura nel capoluogo felsineo, dall’Aula Magna di Santa Lucia fino al Chiostro dei Benedettini in Santo Stefano, Corte Isolani, Piazza di Porta Ravagna e, naturalmente, le vestigia della cinta muraria cittadina, vere protagoniste dell’albo e dei suoi misteri.

L’itinerario non potrà concludersi che al Ristorantino “Il Tinello”, locale molto amato dall’autore delle Sturmtruppen e luogo dove avviene l’incontro tra Martin Mystère, Java e lo stesso Bonvi (lo potete vedere nella tavola riprodotta in questa pagina).

Il compito di guidare i partecipanti a Nero Mystère tra i segreti della città sarà affidato a Onorina Pirazzoli, autentica esperta del tema. All’evento parteciperanno anche Sofia Bonvicini, figlia del fumettista scomparso, e Alessandro Molinari Pradelli, amico di Bonvi.

La visita-spettacolo si terrà domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 17:00, con partenza dall’ingresso dell’Aula Magna di Santa Lucia, in via Castiglione 36, a Bologna.

Per prendere parte all’iniziativa, che prevede un contributo di € 12,00 a persona, è necessario prenotarsi contattando i numeri 051 0474235 e 345 3608751 oppure inviando una mail a questo indirizzo associazione.vitruvio@gmail.com
Ulteriori informazioni consultando il sito dell’associazione Vitruvio.