L’Associazione Amici del fumetto (organizzatrice di Tiferno Comics – undicesima mostra-mercato del fumetto d’autore, manga e cosplay – che si svolgerà il 5 e 6 ottobre) dedica l’annuale mostra nazionale del fumetto di Città di Castello ad Andrea Pazienza. L’esposizione, dal titolo “PAZ ART. L’arte di Andrea Pazienza”, nasce da un’idea elaborata in collaborazione con Vincenzo Mollica.
Dal 28 settembre al 20 ottobre 2013, dunque, sarà possibile visitarla negli spazi di Palazzo Bufalini, nel centro storico della città. L’inaugurazione si terrà il 28 settembre, alle ore 17:00, presso l’Auditorium di Piazza Gioberti, e vedrà la presenza di alcuni amici e familiari di Andrea, oltre allo stesso Mollica, Milo Manara, Vittorio Giardino, Silver, Lello Arena, Tanino Liberatore e Francesco Guccini.
In occasione della mostra l’Associazione pubblicherà un portfolio completamente dedicato a Andrea Pazienza, un “quaderno” con alcune storie realizzate dal giovanissimo disegnatore negli anni della scuola media e un’agenda con vignette, disegni e dipinti.
Per tutte le informazioni: PAZ ART. L’arte di Andrea Pazienza. Per saperne di più su tutte le iniziative legate a Tiferno Comics: www.tifernocomics.it
