continua dalla pagina precedente.
Nelle prime avventure, Ian comincia a scoprire i poteri che gli derivano dall’essersi bagnato nel sangue di drago. Come si evolverà, il nostro protagonista? Riuscirà a dominare queste sue nuove peculiarità quasi magiche?
Il rapporto tra Ian e i poteri che ha acquisito, suo malgrado, dopo aver ucciso il Drago e aver ingerito il suo sangue vivo, è faccenda complessa che sarà raccontata nel corso dei primi anni della serie. Il protagonista dovrà fare i conti con i nuovi poteri che, se da un lato lo aiutano nei momenti di difficoltà, dall’altro minano le sue convinzioni e il suo carattere leale e giusto, portandolo verso una sorta di “lato oscuro”. Ma c’è di più… la stessa “tagliatrice crudele”, la spada che Ian ha ricevuto dal nonno Herion durante la sua investitura a Varliedarto (“uccisore di Draghi”) nasconde segreti e poteri ai quali il nostro protagonista non è di certo preparato! Ogni spada di un Varliedarto custodisce nella sua lama gli spiriti dei Grandi Draghi che ha ucciso, che – ricordiamolo – non sono semplici bestioni sputafiamme, ma esseri senzienti superiori. Da questi spiriti la lama trae il suo potere e se le anime dei Draghi che vi sono imprigionate sono malvagie e crudeli, non mancheranno di far sentire la loro influenza sul portatore della spada.
Dopo la Nera Signora, che ha tormentato i sogni dei nostri eroi nei primi quattro albi, emergerà un nuovo, grande nemico, pronto a mettere in difficoltà Dragonero e a sconvolgere l’ordine dell’Erondàr?
Nel corso delle sue avventure, Dragonero affronterà diversi nemici, di varie razze e persino soprannaturali, ma uno in particolare emergerà in tempi e modi che coglieranno il protagonista di sorpresa e si rivelerà un avversario implacabile e all’apparenza impossibile da sconfiggere!
A distanza di qualche mese dal lancio, come vi sembra che sia stato accolto Dragonero dal pubblico bonelliano? E dagli appassionati di Fantasy? Che tipo di riscontri avete ricevuto?
Ci sembra che l’accoglienza sia stata ottima! Il pubblico bonelliano attendeva da tempo un eroe Fantasy. Abbiamo ricevuto complimenti e critiche molto buone, sia attraverso la rete che di persona, quando partecipiamo a incontri e fiere in giro per l’Italia. Una cosa che ci ha colpito molto è la grande presenza di giovani tra i nostri lettori. Cosa che non può che farci un grande piacere!
intervista a cura di Luca Del Savio