Ex colonnello dell’aeronautica statunitense ed ex astronauta, Thomas Rickman ha fatto parte della missione che l’8 ottobre 2011 atterrò sulla Luna. In quell’occasione, all’insaputa di tutti, il suo corpo è stato “invaso” da un organismo alieno che di fatto ha ucciso Rickman e ne ha sfruttato il corpo come involucro per muoversi liberamente e perseguire i propri scopi, assoggettando anche altri esseri umani. Da allora la carriera politica e militare di “Rickman” ha bruciato tutte le tappe, portandolo a capo del progetto per la costruzione della prima colonia stabile sulla Luna, copertura per la costruzione di un complesso e mastodontico macchinario tecno-magico che avrebbe permesso alla Creatura Aliena di creare un buco nero artificiale tramite il quale assorbire l’intero pianeta Terra allo scopo di nutrirsene. A un passo dal suo compimento, il piano è stato però sventato da Jonathan e, nel corso dello scontro, sia la Creatura Aliena che il corpo di Rickman sono stati definitivamente eliminati.
Xenia Kristatos, donna energica e spietata, è stata a capo di un’organizzazione terroristica denominata Crimson Seven. Non possedeva poteri magici, anche se ha fatto spesso ricorso alla conoscenza arcana dei maghi al suo servizio. L’organizzazione Crimson Seven non si pone obiettivi politici: il suo scopo è puramente economico, da raggiungere gestendo operazioni criminali in tutto il mondo. Alcuni anni prima Jonathan e Xenia si erano conosciuti all’interno di un corpo di mercenari ed erano divenuti amanti, ma in seguito si sono ritrovati avversari e Jonathan ha dovuto ucciderla. Nonostante la morte di Xenia, la Crimson Seven continua a esistere, attualmente guidata da Inga Beckmann.
Le Crimson Seven sono sette donne a capo delle sezioni che compongono questa organizzazione criminale. Di loro sono noti soltanto i nomi: Carmen (Sezione Armamenti e Operazioni sul Campo), Renée (Sezione Medica), Ingrid (Sezione Biochimica), Meredith (Sezione Informatica), Shana (Sezione Arti Magiche), Oniko (Sezione Trasporti) e Nadia (Sezione Informazioni). Ognuna di loro nutriva una fedeltà incondizionata nei confronti di Xenia Kristatos, mentre con Inga Beckmann i rapporti sono decisamente più “tesi”.
L’esordio di Inga Beckmann avviene come assistente di un lord inglese con cui Jonathan si scontra in un paio di occasioni. Alla morte del suo principale, Inga viene salvata e reclutata da Xenia Kristatos, di cui prende il posto alla guida delle Crimson Seven. Il motivo per cui Xenia l’abbia nominata propria erede è tuttora sconosciuto alle altre componenti dell’organizzazione, che non vedono di buon occhio la nuova arrivata.
Ripley è una figura misteriosa e sinistra che appartiene al passato di Jonathan e che il nostro eroe odia con tutte le sue forze, poiché è per colpa sua che conosce per la prima volta l’orrore dell’omicidio. Ma Ripley non è solo l’aguzzino che ha tormentato l’infanzia di Jonathan; è anche l’uomo che lo ha guidato attraverso le prime esperienze della vita proteggendolo e tenendolo presso di sé.