Nata a Montreal da padre pakistano e madre tedesca, Jasmine Rashad ha appreso sin da bambina le arti magiche da un’anziana zia, che le ha anche donato un libro di incantesimi. Ora Jasmine alterna la carriera di modella a quella di esperta in esoterismo e magia. Dietro il suo carattere altero, nasconde una serie di contraddizioni irrisolte derivanti dal contrasto fra le sue origini musulmane e la sua educazione occidentale. Quando Jasmine ha deciso di privilegiare la sua attività nel campo della magia, ha preso Myriam Leclair come socia e ha fondato insieme a lei l’Agenzia di Investigazioni Magiche, con sede a Parigi, in rue Lagrange. Nel corso dello scontro contro la Creatura Aliena che viveva sulla Luna, il libro di incantesimi di Jasmine è stato letteralmente assorbito dal corpo della ragazza, permettendole ora di recitare gli incantesimi direttamente.
Myriam Leclair è nata a Quebec City, in Canada; è uno spirito libero, indipendente e soprattutto molto intraprendente. Sin da adolescente ha svolto numerosi lavori, ultimo dei quali (e apparentemente frutto di una sincera passione) quello di fotografa free-lance. È consapevole del proprio fisico, decisamente prorompente, e non si fa scrupolo di usarlo per raggiungere gli scopi che si è prefissata, ma sempre con un certo candore. È, insomma, un personaggio allegro, solare, senza particolari problemi o drammi interiori che l’assillino costantemente. Lavorando nell’ambiente della moda, ha conosciuto Jasmine, con la quale entra spesso in contrasto, più che altro per ragioni caratteriali. Ma i poteri magici che Myriam ha recentemente scoperto di possedere (presumibilmente ereditati da una misteriosa fata, apparsale la notte dell’8 ottobre 2011, la stessa in cui ha incontrato Jonathan per la prima volta) hanno spinto Jasmine a prenderla come socia.
Con il passare del tempo, l’amicizia fra Myriam e Jonathan si è trasformata in amore, ma la relazione fra i due è stata bruscamente interrotta dallo scontro con la Creatura Aliena, avvenimento che ha costretto Myriam a rimanere sulla Luna per rendere ancora possibile l’esistenza della magia. Soltanto così, infatti, le sarà possibile strappare l’amato Jonathan all’Oltretomba.