Filtra i prodotti
Filtri applicati
BIOGRAFIA DI JEAN-MARC LOFFICIER
Nato a Tolone (in Francia) il 22 giugno 1954, Jean-Marc Lofficier è attivo come sceneggiatore di fumetti e cartoni animati, ma soprattutto come romanziere e saggista di fantascienza.
Dopo le prime pubblicazioni amatoriali nei primissimi anni 70, nel 1979 si sposta dalla Francia alla California e lì incontra quella che diventerà l’anno successivo sua moglie e la sua sodale professionale, Randy Lofficier. I due svolgono attività pubblicistica per riviste di cinema statunitensi ed europee, tra cui Starlog, Heavy Metal, L’Ecran Fantastique e American Cinematographer. Negli stessi anni iniziano a curare antologie e scrivere riduzioni letterarie di film e serie tv.
Nel 1985 si uniscono alla Starwatcher Graphics fondata da Moebius, e Randy partecipa a un seminario organizzato da Hanna-Barbera. Entrano dunque nel mondo del fumetto e dell’animazione, lavorando a cartoni animati come “The Real Ghostbusters” e “Duck Tales” e con editori come Marvel, DC Comics, Image e Dark Horse.
Per Sergio Bonelli Editore, Jean-Marc ha sceneggiato con Alfredo Castelli il fumetto contenuto nell’Almanacco del Mistero 2012.