In occasione di Lucca Collezionando 2025, che si tiene nel weekend del 22 e 23 marzo, l’Associazione Culturale “Per Mille Scalpi” festeggia l’uscita del trentesimo numero di SCLS Magazine. Un numero particolarmente ricco, impreziosito dalla copertina celebrativa di Oskar.
Oltre a un’intervista proprio al disegnatore varesotto, la rivista presenta un’intervista anche allo sceneggiatore Stefano Fantelli. Il nucleo centrale dei contenuti gira però intorno a due nomi cari ai lettori dello Spirito con la Scure, che ci hanno purtroppo lasciati: Ade Capone e Denisio Esposito. Di quest’ultimo, la redazione di SCLS Magazine ha parlato col fratello Nando, mentre ad Ade sono dedicati un articolo e una recensione della sua prima storia zagoriana.
Tra gli altri articoli, da segnalare la prima parte di un approfondimento sulle Grandi Nazioni dei nativi nordamericani e la comica finale realizzata da Walter Venturi.
Insieme alla rivista, che come sempre è riservata ai soci dell’Associazione Culturale “Per Mille Scalpi”, a Lucca Collezionando troverete anche il quarto numero “I Quaderni di SCLS Magazine”, stavolta dedicato alla mostra “Cico Story” organizzata nel 2002 dalla IF Edizioni di Gianni Bono.
Per avere informazioni su SCLS Magazine e sull’associazione è possibile consultare il sito ufficiale della rivista oppure inviare una mail.

Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.