Dal 13 al 16 marzo avrà luogo la prima edizione di Milano Comics Week – Una città tutta a fumetti, festival promosso da Feltrinelli Librerie con la direzione artistica di Tito Faraci che porterà talk, incontri, workshop nelle Feltrinelli di Milano (e non solo).

Sono oltre 25 gli eventi organizzati presso le librerie Feltrinelli di piazza Piemonte, Sabotino, Gae Aulenti, Pasubio e Buenos Aires a Milano, e ben due di questi riguardano gli Eroi Bonelli.

Sabato 15 marzo, nella Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte 2/4, alle ore 19:00, Dietro alle quinte: Dylan Dog.
Un incontro con la curatrice Barbara Baraldi e il disegnatore Sergio Gerasi, star di Dylan Dog, in compagnia dello scrittore Enrico Brizzi e dell’editor Franco Busatta per esplorare il mondo dell’Indagatore dell’incubo.
Tra retroscena, ispirazioni e ricordi personali, a testimonianza di come il personaggio di un grande fumetto può cambiare, in meglio, le nostre vite. Modera Tito Faraci, fumettista. [UPDATE] Purtroppo Barbara Baraldi non potrà partecipare all’evento.

Domenica 16 marzo, nella Feltrinelli Libri e Musica di piazza Piemonte 2/4, alle ore 19:00, Dietro alle quinte: Tex.
Un viaggio nel mondo di Tex Willer insieme ad Alessandro Baricco! L’autore di Abel ci racconta il suo amore per il ranger più famoso insieme a Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore editoriale e a Maurizio Dotti, storico disegnatore della serie.
Tra aneddoti, evoluzione grafica e il mito senza tempo del ranger più amato del fumetto italiano. Modera Tito Faraci, fumettista.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso libero.

Il programma completo della prima edizione di Milano Comics Week è disponibile qui.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.