All’alba dei tempi, fuggendo da un pianeta condannato, i superstiti di una stirpe aliena giunsero sul nostro mondo… E si trasformarono nei Maestri della Notte. La loro convivenza segreta e parassitaria con la razza umana sta ormai arrivando a un crisi definitiva… L’odio tra due di loro metterà in forse l’esistenza stessa della nostra civiltà. Lord Marsden scatenerà il Caos sulla Terra, la riporterà alla barbarie, se in cambio il Dampyr non si offrirà a lui in sacrificio. Ma il gioco dell’arcivampiro è truccato. Il conto alla rovescia è già cominciato e la fine del mondo è inevitabile… La fine di tutto…
Mauro Boselli e Nicola Genzianella, rispettivamente sceneggiatore e disegnatore del numero 300 di Dampyr, sono ospiti del Bonelli Store, il nostro punto vendita ufficiale di Milano (v.le Coni Zugna 8), lunedì 3 marzo a partire dalle ore 17:00 per presentare l’albo che arriverà in tutte le edicole il giorno dopo.
Come abbiamo annunciato, “Trecento!” è anche l’ultima uscita dampyriana realizzata sotto la curatela di Mauro Boselli, che con Maurizio Colombo aveva creato il personaggio alla fine del XX Secolo. Nel nuovo corso che inizierà ad aprile avremo comunque modo di parlare diffusamente con il nuovo curatore Gianmaria Contro nelle prossime settimane e mesi.
Concentriamoci intanto nel salutare come merita il lavoro di Boselli, a partire proprio dall’incontro presso il Bonelli Store di Milano alle ore 17:00 di lunedì 3 marzo. Non mancate!
Dampyr 300 “Trecento!“, testi di Mauro Boselli e disegni di Nicola Genzianella, colori di Alessia Pastorello, copertina di Enea Riboldi. Dal 4 marzo in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.