La rivista indipendente Il Fulmicotone, che ha da poco festeggiato i quarant’anni di pubblicazioni, ha organizzato presso il ristorante Gorilla di Lucca (v. Mordini 17) un incontro con Marcello Mangiantini fissato per le ore 16:30 di sabato 22 febbraio, in cui il fumettista pesciatino racconterà i suoi ultimi lavori, tra cui naturalmente le tante storie di Zagor che ha disegnato per noi.
Il folle scienziato Basileo, creduto morto ma in realtà tornato alla ribalta dopo un lungo tempo trascorso a riorganizzare il suo personale Olimpo, è ancora deciso a sottoporre Zagor a incredibili prove ispirate alle mitologiche fatiche di Ercole, facendo affrontare allo Spirito con la Scure mostri creati nei suoi laboratori, tra cui il terribile Minotauro!
“Il creatore di mostri“, trentottesimo Speciale Zagor, uscito la scorsa primavera, è l’albo più recente che Sergio Bonelli Editore ha dato alle stampe con i disegni di Marcello Mangiantini. L’incontro lucchese è quindi un modo per ripercorrere il dietro le quinte dell’avventura architettata da Stefano Fantelli, ma anche di ricordare le tante altre storie del Re di Darkwood disegnate da Mangiantini in quasi vent’anni di carriera bonelliana.
Appuntamento quindi sabato 22 febbraio alle ore 16:30 presso il Gorilla di Lucca. Non mancate!
Per ulteriori informazioni sull’evento, potete visitare la pagina Facebook del Gorilla.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.