Come ogni fine mese, questa volta giusto in tempo per le feste, è arrivato nelle migliori edicole e fumetterie d’Italia il nuovo numero di Fumo di China, il 347. L’«ultimo numero prima della ripartenza», come recita lo strillo in copertina che anticipa il passaggio della rivista sotto l’egida di If Edizioni, a partire dal prossimo numero.
A noi però interessano più i contenuti interni, rispetto alla bella copertina natalizia firmata da Giuseppe Scapigliati. In particolare l’intervista ad Alessandro Bocci, in cui il bravo disegnatore senese racconta del suo passaggio dalle pagine di Dampyr a quelle di Tex.
Tra gli altri contenuti del nuovo numero di Fumo di China – a partire dall’editoriale in cui si anticipa proprio l’arrivo della “quarta stagione” della testata dopo l’epoca da fanzine/prozine, la pubblicazione da parte di Alessandro Distribuzioni e lo sbarco in edicola – si parla del ritorno in Italia di Don Rosa e di fumetto giapponese con alcune interviste realizzate all’ultima Lucca Comics, della quale viene anche fatta un’analisi “a bocce ferme”. Come sempre, poi, sette pagine di recensioni, segnalazioni e rubriche.
Per ulteriori informazioni sul sommario di Fumo di China, potete visitare il sito ufficiale della rivista o il blog a esso collegato.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.