Jana riceve in eredità un appartamento a Bologna da una vecchia amica. L’ingresso nella casa produce una serie di eventi che portano la protagonista a perdersi in un viaggio allucinato, sulle tracce di un gruppo di personaggi occulti ed enigmatici, che si nutrono di sangue umano, fino a che la ragazza non scopre di avere un potere a lei sconosciuto, connesso con la giovinezza e il passare del tempo…

Con i quattro volumi di Viaggio notturno Vanna Vinci è tornata sui temi e le atmosfere dei suoi esordi, portando sulla pagina un racconto dai risvolti inquietanti e fascinosi. L’autrice sarda è ora impegnata a promuovere la terza uscita, intitolata I sotterranei, arrivata in libreria a fine agosto e bene accolta anche alla recente Lucca Comics.

Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 17:00, Vanna Vinci è ospite della storica fumetteria Alessandro Libreria di Bologna (v. Borgo di S. Pietro 140) per incontrare i lettori e firmare e dedicare le copie appena acquistate del terzo volume di Viaggio notturno. Ma se volete, naturalmente anche delle prime due uscite: La casa e La bambina.

Se volete maggiori informazioni sull’evento, potete visitare il profilo Instagram di Alessandro Libreria.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Viaggio Notturno, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.