Arrivato per la prima volta sugli schermi di tutta Italia il 12 gennaio 2023, il programma Splendida cornice ha saputo stimolare fin da subito l’interesse dei telespettatori per il modo originale in cui stravolge il classico format del talk-show, dando più spazio al pubblico in studio e coniugando cultura, arte e attualità con ironia e leggerezza.
Condotto da Geppi Cucciari, che l’ha creato insieme con Luca Bottura, Splendida cornice vede ospite il nostro Giovanni Freghieri nella puntata in onda alle ore 21:20 di giovedì 5 dicembre. Il prolifico disegnatore piacentino parlerà del suo lavoro bonelliano – speso in particolare sulle pagine di Martin Mystère, Dylan Dog, Tex e Zagor – come anche di quello svolto precedentemente per altre realtà editoriali, ma racconterà soprattutto del suo impegno benefico.
La prima domenica di ogni mese, infatti, Freghieri partecipa a Piacenza a un mercatino solidale in cui disegna su commissione per aiutare con il ricavato i volontari del quartiere. Ma sarà lui stesso a spiegare nel dettaglio l’operazione, ai microfoni di Splendida cornice giovedì 5 dicembre alle ore 21:20.
Se non avete la possibilità di assistere alla trasmissione durante la sua messa in onda regolare, potete sempre recuperare la puntata grazie a Rai Play.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.