È un divertente e colorato omaggio ad alcuni dei personaggi ideati da Osamu Tezuka, il manifesto del Day Zero di Etna Comics 2025 disegnato da Yoshiko Watanabe, che sarà tra gli ospiti d’onore dell’anteprima del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop, in programma sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 10:00 alle 20:00, all’interno del Nü Land Doganae di Catania (via Dusmet 5).

Un evento sempre molto atteso che, come da tradizione, precede il periodo natalizio. Un vero e proprio assaggio della tredicesima edizione della kermesse che, dal 30 maggio al 2 giugno, tornerà ad animare padiglioni e corridoi del centro fieristico Le Ciminiere.

Al Day Zero catanese partecipa anche Val Romeo, a lungo impegnata sulle pagine di Morgan Lost ma ora al lavoro su Zagor. Ed è proprio lo Spirito con la Scure il soggetto dell’eccezionale illustrazione che ha realizzato per Bonelliani Siculi e Mad Collectors. Nella giornata di sabato 14, l’autrice messinese sarà infatti in fiera per una sessione di firmacopie dedicata proprio alla stampa, realizzata in numero limitato.

L’artist alley di Day Zero vede anche la presenza di Luigi Siniscalchi, eclettico disegnatore salernitano che si alterna tra le atmosfere di Dylan Dog e quelle del commissario Ricciardi.

Per ulteriori informazioni sul Day Zero di Etna Comics, potete visitare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.