Jana riceve in eredità un appartamento a Bologna da una vecchia amica. L’ingresso nella casa, cristallizzata dall’abbandono della precedente proprietaria, produce una serie di eventi che portano la protagonista a perdersi in un viaggio allucinato, sulle tracce di un gruppo di personaggi occulti ed enigmatici i quali, secondo un vecchio libro, si nutrono di sangue umano…

Con i quattro volumi di Viaggio notturnoVanna Vinci è tornata sui temi e le atmosfere dei suoi esordi con un racconto, a compimento di un viaggio, notturno nel senso più completo, che porta sulla pagina risvolti inquietanti e fascinosi.

Il Noir in Festival ha chiesto all’autrice sarda di disegnare il manifesto della sua 34ª edizione, che si tiene a Milano dal 2 al 7 dicembre. Ma le ha anche dedicato un incontro con il pubblico, in cui potrà raccontare la sua lunga e interessante carriera e con particolare attenzione alla serie che stiamo pubblicando in questi mesi.

Appuntamento dunque nella sala 6 dello IULM di Milano (v. Carlo Bo 1) mercoledì 4 dicembre alle ore 15:00 per scoprire “I viaggi notturni di Vanna Vinci”.

Per ulteriori informazioni sul programma del Noir in Festival, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.

Viaggio notturno 3. I sotterranei, testi, disegni, colori e copertina di Vanna Vinci. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Viaggio notturno, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.