Scritto da Luigi Mignacco e Roberta Cordani e pubblicato da MarsilioLe Ondine perdute è un’avventura che attraversa il tempo, un rocambolesco Grand Tour tra città d’arte e paesaggi naturali emozionanti, dove anche le coincidenze sono sorprendenti protagoniste. Un inno all’acqua e ai suoi riflessi, che avvicinano ciò che è lontano. Un omaggio all’arte, alla natura e alla fantasia, nella Milano di un tempo e nella Venezia di sempre.

Mai stanchi di incontrare i lettori, Mignacco e Cordani sono ospiti della Libreria Feltrinelli di Roma (l.go Argentina 5/A) giovedì 28 novembre a partire dalle ore 18:30. Accanto a loro ci saranno lo storico dell’arte Roberto Civetta e Vincenzo Spadafora, già Ministro per le Politiche Giovanili.

Nella Milano del primo Novecento, un pittore e la sua allieva iniziano a vedere misteriose, mitologiche figure femminili che danzano nei riflessi sull’acqua, vera e dipinta. Un secolo dopo, a Venezia, un critico d’arte ripensa alle visioni stupefacenti che lo affascinano e lo turbano da mesi…

Se siete a Roma e volete tuffarvi nel mondo delle Ondine, Luigi Mignacco e Roberta Cordani vi aspettano!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.