Sergio Bonelli e Guido Nolitta sono i due volti della stessa persona: il nome vero e il nome fittizio di un grande editore che è stato anche un grande narratore di storie. Dalla sua passione per i viaggi e per un’Avventura “a misura d’uomo” sono nati eroi moderni e inquieti come Zagor e Mister No che, accanto al sempreverde Tex, hanno conquistato generazioni di lettori.

In Sergio Bonelli/Guido Nolitta. L’editore narratore, Gianni Bono ha ricostruito la dimensione professionale e quella letteraria di Bonelli & Nolitta, mettendole a confronto in un doppio ritratto che testimonia l’intelligenza, la sensibilità, la complessità di una figura unica, e non soltanto nel mondo dell’editoria a fumetti.

In uscita il 6 dicembre in tutte le librerie e fumetterie, il libro ha avuto un’anteprima a Lucca Comics & Games 2024, dove è stato possibile acquistarlo presso il nostro stand e dove l’abbiamo presentato in un incontro tenutosi nella Chiesa di San Giovanni domenica 3 novembre. Sul palco, accanto all’autore del libro, anche il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero e lo storico collaboratore Franco Busatta.

Se non avete potuto assistere dal vivo all’incontro, potete guardare il video integrale che trovate qui sotto e nel nostro canale YouTube. Buona visione!

Sergio Bonelli/Guido Nolitta. L’editore narratore, a cura di Gianni Bono, copertina di Raimondo Monti. Dal 6 dicembre in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.