Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2024 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell’ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall’inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.
![]()
Quattro variant del primo numero di Tex, quattro del primo numero di Zagor e una del primo albo di Dylan Dog, contenute ognuna in una box di legno capace di raccogliere un’intera annata di albi. È questa la grande strenna che in occasione di Lucca Comics 2024 dedichiamo a tutti i collezionisti!
Il mitico “La mano rossa” di GL Bonelli e Aurelio Galleppini, dunque, in una nuova edizione con il logo del Ranger bonelliano e il titolo della storia declinati in quattro colorazioni diverse: arancio, bianco, giallo e verde. Le box di legno sono sempre uguali, ma il colore del logo è ben evidenziato alla base della confezione, così da permettervi di scegliere quello che preferite. O anche di acquistarne quattro diversi, se volete!
Anche Zagor, con “La foresta degli agguati” di Guido Nolitta e Gallieno Ferri, vede quattro edizioni variant inserite in altrettante box di legno, ognuna perfetta per raccogliere un’annata completa di albi della collana Zenith. A differenza di Tex, i colori scelti per il logo del Re di Darkwood sono bianco, blu, rosso e giallo.
Dylan Dog, invece, ha una sola edizione variant di “L’alba dei morti viventi“, scritto da Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano, sempre con la box studiata per raccogliere un’annata di pubblicazioni. In questo caso, ogni scatola contiene la medesima edizione speciale.
Trovate queste nove pubblicazioni variant presso il PalaBonelli di Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre, e al Bonelli Store di Milano e nel nostro sito ufficiale già negli stessi giorni della Fiera!
In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.