Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2024 con i suoi fumetti e i suoi autori, nell’ormai tradizionale PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che ci separano dall’inizio della manifestazione, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

Si rinnova a Lucca Comics 2024 il rapporto di collaborazione tra Radio Deejay e Sergio Bonelli Editore. Dopo aver partecipato alla caccia al tesoro organizzata dall’emittente radiofonica l’anno passato, e aver presentato l’albo Martin Mystère In Onda!, in questa edizione della seguitissima kermesse toscana presentiamo infatti I Misteri di Mystère, il nuovo progetto multimediale prodotto da OnePodcast e Bonelli Entertainment che sarà disponibile in streaming a partire dal 31 ottobre.

Con il podcast I Misteri di Mystère il personaggio creato da Alfredo Castelli esce dalle pagine del fumetto per raccontarci le sue indagini sui misteri più incredibili della Storia. Scritto da Alex Dante e con la voce di Francesco De Marco, il podcast è composto da 8 puntate realizzate sulla falsariga del programma televisivo omonimo, “I Misteri di Mystère” appunto, che spesso fa capolino negli albi a fumetti.

La prima delle 8 puntate sarà disponibile, come detto, a partire da giovedì 31 ottobre su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio. Ecco qui sotto l’audiotrailer del podcast!

Per lanciare l’iniziativa, abbiamo realizzato anche due albi speciali che troverete al PalaBonelli di Lucca. Il primo è uno speciale albetto omaggio di 12 pagine in bianco e nero contenente una storia originale di Luca Del Savio per i disegni di Alfredo Orlandi che fa da simpatica introduzione ai temi che saranno affrontati dal podcast.

Potrete trovare l’albo “I misteri di Mystère” esclusivamente presso il PalaBonelli di Lucca nei giorni della Fiera.

La seconda uscita che celebra il podcast dedicato al Detective dell’Impossibile è un flip-book di 112 pagine in bianco e nero e ripresenta, in un’unica soluzione, l’avventura “Incontri ravvicinati” di Castelli e Alessandrini, pubblicata originariamente nel 1984, una delle storie fondamentali della saga mysteriana.

Martin ha ricevuto una lettera di suo padre depositata vent’anni prima presso un notaio. Scopre così la causa della morte dei propri genitori, e anche di dover compiere una missione tra gli aborigeni australiani…

Dall’altro lato dell’albo trovate invece il fumetto di Del Savio e Orlandi presentato nell’albetto omaggio e un’esclusiva intervista al direttore di OnePodcast Antonio Visca.

L’edizione variant di Incontri ravvicinati è disponibile al PalaBonelli di Lucca Comics, nel nostro Shop online e al Bonelli Store di Milano contemporaneamente alla Fiera.


In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Martin Mystère, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.