Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

L’attesissimo Preview #107 presenta le uscite librarie di novembre 2024, e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con l’annuncio dell’uscita del volume inedito L’Odissea illustrata da Paolo Barbieri, con l’autore che presenta il progetto che ci farà salpare sui mari del mito insieme a Ulisse.

Tra i tanti libri previsti in uscita per il dopo Lucca Comics, ce ne sono quattro che portano il marchio di Tex. Lo sciamano bianco, di Boselli e Ticci, è un’avventura epica nella lunga carriera editoriale di Aquila della Notte, scritta e illustrata da due colonne del team texiano. Sangue del Colorado è invece la nuova edizione del Texone illustrato da Ivo Milazzo, pubblicato qui nel formato “super” che abbiamo già proposto in occasione delle recenti riproposte di altri storici Texoni.

Presagi di Guerra è l’edizione cartonata del secondo incontro tra Tex e Zagor, architettato e scritto da Mauro Boselli per i disegni di Alessandro Piccinelli. Tex presenta: Il mio west è invece una una illustratissima guida curata da Maurizio Colombo sui personaggi incontrati o affrontati da Tex nella sua ultrasettantennale carriera. Probabilmente la più completa guida illustrata dell’universo di Tex mai pubblicata!

Se a Tex sono dedicati quattro volumi novembrini, tre sono quelli dedicati a Dylan Dog. Si parte con Ghost Hotel, di Tiziano Sclavi e Bruno Brindisi, che è il primo volume dell’Indagatore dell’Incubo a essere stampato nel formato “super” 27×37 cm di cui si è detto poche righe più in alto.

Il lungo addio di Sclavi e Ambrosini è invece stampato nel più abituale formato 22×30 cm, ma è proposto in questo cartonato a fianco della sceneggiatura originale scritta da Tiziano Sclavi di una del le storie d’amore più struggenti del personaggio. Infine, per quanto riguarda Dylan, a novembre pubblicheremo anche il cofanetto Batman Dylan Dog, che affianca il team-up tra due vere e proprie leggende a fumetti con un volume interamente dedicato all’uno e uno all’altro.

A novembre non poteva mancare Dragonero. La maledizione di Thule è infatti la nuova edizione, rivista e ampliata del romanzo di Stefano Vietti che ha dato vita a Dragonero. La banda dei folli, scritto da Luca Enoch e disegnato da Ludovica Ceregatti, è invece l’ultimo volume della serie Dragonero Gli Eroi. Nelle sue 72 pagine, il gruppo più eterogeneo, divertente e bizzarro dell’Erondár tenta di districare una matassa di guai che nemmeno Ian Aranill è in grado di sbrogliare…

A novembre arriva in libreria anche Dove scorre l’acqua, quarta uscita della ristampa integrale di Gea. Nello stesso mese, sugli scaffali di librerie e fumetterie arriva anche Docteur Mystère, primo di due volumi da collezione che raccolgono tutte le storie dedicate da Alfredo Castelli e Lucio Filippucci a questo favoloso personaggio.

Il Detective dell’Impossibile è anche protagonista, insieme a Nathan Never, di L’energia del cosmo, di Bepi Vigna e Sergio Giardo. Si tratta della nuova collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e ASI – Agenzia Spaziale Italiana, in cui scienza e fantascienza si mescolano in un’incredibile avventura che vede agire fianco a fianco i due personaggi.

Zagor. Samurai è la strenna invernale dedicata allo Spirito con la Scure, una classica avventura scritta da Guido Nolitta e disegnata da Franco Brignotti pubblicata originariamente nel 1975. Storie Nere è invece il titolo del nuovo volume di Dino Battaglia che pubblichiamo in collaborazione con Scarabeo, in cui il maestro veneziano aveva adattato celebri racconti di grandi firme della narrativa dell’Ottocento.

Naturalmente, in Preview #107 trovate anche tutti gli altri albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di agosto, nonché la lista dei negozi che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa di ottobre, dedicata a Dylan Dog. Alla promozione è collegata l’intervista con Giampiero Casertano che pubblicheremo nel nostro canale Podcast e su YouTube mercoledì 18 ottobre.

Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #107. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.