Alle ore 6:00 di domenica 28 luglio sarà disputata nello specchio acqueo antistante Recco (GE) la quinta edizione del Trofeo velico “Gallieno Ferri”, organizzato dal Club Amici Vela e Motore con la partecipazione della famiglia Ferri. L’evento è ovviamente dedicato al creatore grafico di Zagor, appassionato velista che ogni giorno usciva all’alba per fare due bordi a vela nel Golfo Paradiso davanti a casa.

Al termine della veleggiata, indicativamente tra le 11:00 e le 12:00, si terrà presso la sede del Club Amici Vela e Motore (v. Marinai d’Italia 1) la cerimonia di premiazione aperta a tutti, dove sarà possibile visionare una raccolta di tavole originali del famoso artista.

La veleggiata è aperta a tutte le derive, la classifica sarà redatta in tempo compensato. L’evento è inserito nel calendario delle manifestazioni sportive del Club Amici Vela e Motore e partecipato dal Comune di Recco. A tutti gli atleti sarà donata una maglietta originale con disegni del personaggio creato nel 1961 da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale del Club Amici Vela e Motore.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.