Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
L’attesissimo Preview #105 presenta le uscite librarie di settembre 2024, e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono, com’è giusto, con le celebrazioni per l’uscita del numero 400 di Nathan Never, che vede un albo totalmente a colori di Michele Medda e Rosario Raho affiancato dalla nuova uscita di Le grandi storie Bonelli che ripropone “Il giorno del giudizio” di Antonio Serra e Sergio Giardo.
Nella rivista si segnalano anche l’uscita del terzo dei nove albetti di Gea, intitolato La via del nero e interamente realizzato da Luca Enoch, e del quinto volume di Mr. Evidence, intitolato invece Tabula rasa e scritto da Adriano Barone e Fabio Guaglione per i disegni di Luca Lamberti.
A settembre arrivano in libreria anche tre volumi dedicati a Dylan Dog. Il primo è l’ottavo ambientato sul Pianeta dei morti di Alessandro Bilotta, Una risata vi resusciterà, disegnato da Sergio Gerasi e Carmine Di Giandomenico mentre il secondo ripropone l’avventura L’inquilino del terzo piano di Tiziano Sclavi e Giampiero Casertano. Il terzo, invece, è la nuova edizione del Dylan Dog Diary curato da Marco Nucci nel 2016 ed esaurito da tempo.
Settembre è anche il mese in cui sarà disponibile il terzo volume della nuova edizione di Ut: Histeria. Dopo la sua prima uscita in edicola, infatti, la serie di Corrado Roi e Paola Barbato sta arrivando sugli scaffali di librerie e fumetterie in versione “riveduta e ampliata”, con molte tavole inedite e una stampa di pregio.
Quinto volume anche per La Divina Congrega: Il mistero del Boccaccio è scritto da Marco Nucci e Giulio Antonio Gualtieri con disegni di Francesco Biagini, Paolo Gallina e Claudia Giuliani, e rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo narrativo per il gruppo di “gentili messeri” che ha debuttato a fine 2021.
Da sottolineare anche l’uscita di Dragonero Conan. Le gemme di Aquilonia, che ripropone in libreria la prima parte dell’avvincente incontro tra il primo eroe fantasy di Sergio Bonelli Editore e il barbaro creato da Robert Ervin Howard che abbiamo proposto in edicola a cavallo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti, questo epocale evento è disegnato da Lorenzo Nuti.
Anche a settembre non possono mancare dei volumi con protagonista Tex. In questo caso, si tratta della versione libraria del Romanzo a fumetti Sfida nel Montana di Gianfranco Manfredi e Giulio De Vita e del settimo brossurato della serie che raccoglie tutte le storie di Tex contro Mefisto: Il manicomio del dottor Weyland di Mauro Boselli e Raul e Gianluca Cestaro.
Naturalmente, in Preview #105 trovate anche tutti gli altri albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di settembre. Per scoprire tutte le nuove proposte targate Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #105. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.