Disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto, Iride Podcast vuole raccontare il mondo attraverso gli occhi di artisti LGBTQ+. Settimana dopo settimana, professionisti e professioniste dell’illustrazione, della fotografia e dell’arte visiva discutono di arte, diritti civili e umani, sessualità, attivismo, relazioni e politica a partire dalle proprie storie personali e artistiche.
La puntata diffusa martedì 11 giugno vede ospite Mattia Surroz, di cui abbiamo presentato lo scorso inverno Riflesso perfetto e che per noi aveva già disegnato i quattro volumi di 10 ottobre. L’intervista che ha concesso esplora temi fondamentali come il diritto all’esistenza della comunità LGBTQ+, l’importanza politica del corpo e la percezione della bellezza.
A partire proprio dal suo lavoro più recente, Surroz riflette anche sul coming out negato, l’invecchiamento e la morte, e discute la sua esperienza come artista queer anche all’interno del suo lavoro e la necessità di rappresentazione onesta nella narrativa. Il risultato è una puntata ricca di profonde riflessioni sull’esperienza LGBTQ+ e sull’arte come forma di lotta politica.
Potete ascoltare l’intervista di Iride Podcast a Mattia Surroz su Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music e YouTube.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Iride.
Riflesso perfetto, testi, disegni, colori e copertina di Mattia Surroz. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
10 Ottobre, testi di Paola Barbato, disegni, colori e copertina di Mattia Surroz. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Riflesso perfetto, seguite la pagina Facebook dell’etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.