Nero, la saga storico-fantasy dei fratelli Mammucari di cui si è concluso pochi mesi fa il primo ciclo narrativo, vede in mostra presso la sede di Palazzo Corigliano dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” (p.za S. Domenico Maggiore) trenta tavole estratte dai primi sei volumi della saga.
Ambientato sullo sfondo delle Crociate, Nero narra la storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che lottano fianco a fianco per sventare una minaccia che incombe sull’umanità, in una saga che mescola il mondo cupo e avventuroso del Medioevo alla tradizione favolistica orientale.
La mostra “Nero! Medioevo islamico fantastico” rimarrà esposta da giugno fino a settembre. L’inaugurazione è prevista per le ore 15:30 di mercoledì 5 giugno presso l’Aula Mura Greche, alla presenza di Emiliano e Matteo Mammucari. Dopo i saluti istituzionali del Rettore Roberto Tottoli, gli autori discuteranno del loro lavoro con Francesca Bellino, Monica Ruocco e alino.
Sarà possibile seguire l’inaugurazione della mostra in diretta streaming tramite questo link.
Per ulteriori informazioni sulla mostra “Nero! Medioevo islamico fantastico”, potete visitare il sito ufficiale dell’Università di Napoli “L’Orientale”.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.