Deadwood, in quello che oggi è il South Dakota. Due assi, due otto, un fante: le ultime carte fatali di Wild Bill Hickok sono passate alla storia come la Mano del Morto! Anni dopo, indagando su nuove uccisioni legate a quel caso, Tex cerca di dare un volto a una vendicatrice, incastrare i mandanti, svelare l’identità del Fante di Quadri e trovare la misteriosa località di “Lonesome Prairie”!

Pubblicata per la prima volta nella primavera del 2010, “La mano del morto” è una delle avventure di Tex in cui finzione fumettistica e realtà storica si mescolano. “Wild” Bill Hickok è uno dei più celebri pistoleri della storia del west, come celebre è stato il suo assassinio e persino la mano di carte che aveva sul tavolo al momento della sua morte. Ma per quanto noto sia l’evento, nasconde comunque un mistero che rimarrà per sempre tale. A meno che non sia proprio Tex a risolverlo…

Com’è nata questa avventura del nostro Ranger e cosa ci si può aspettare dalla sua lettura ce lo racconta in questo video Mauro Boselli, curatore del personaggio e sceneggiatore della storia, per i disegni del grande Alfonso Font.

Buona visione, e buona lettura!

Le grandi storie Bonelli 12 “La Mano del Morto“, testi di Mauro Boselli e disegni di Alfonso Font, copertina di Claudio Villa. Dall’1 giugno in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.