Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.
Preview #103 presenta le uscite librarie di luglio 2024, con le pagine dedicata alla nostra Casa editrice che si aprono con le prime uscite delle nuove serie a striscia di Tex e di Zagor! Tex Serie Vindex è scritta dall’inossidabile Moreno Burattini per i disegni di Marco Torricelli, mentre Zagor Collana Aquila vede ai testi Giovanni Eccher e ai disegni Gaspare e Gaetano Cassaro. Entrambe saranno distribuite solamente in fumetteria (ma naturalmente saranno disponibili anche nel nostro sito ufficiale), con periodicità quindicinale, e si compongono rispettivamente di 12 e 8 uscite.
Luglio vede poi l’arrivo sugli scaffali di due lavori di Luca Enoch: il secondo volumetto di Gea, intitolato Storie di spettri e il primo dei tre albi che ripropongono in edicola la saga di Sottosopra disegnata da Riccardo Crosa.
Nello stesso mese di luglio fa il suo debutto con Il mio nome è Tex una nuova serie di strenne texiane, che affianca quella tradizionale dell’autunno, differenziandosi da questa per la costa blu invece che rossa. I nuovi volumi, sempre a colori, andranno a completare la collezione delle storie più amate del ranger creato da Gianluigi Bonelli riproponendo quelle degli storici volumi pubblicati per anni da Cepim e Mondadori.
Sempre a luglio, ecco arrivare la nuova edizione del brossurato Tex. Gli spiriti del deserto, che riporta così sugli scaffali l’avventura disegnata dal grande Claudio Villa su testi di Gianluigi Bonelli e Claudio Nizzi che avevamo già raccolto nel 2021 in un volume andato rapidamente esaurito.
Nuova edizione anche per Zagor. Il re di Darkwood, una storia imprescindibile di Guido Nolitta e Gallieno Ferri, in cui l’Eroe di Darkwood narra il proprio incredibile passato e la nascita dello Spirito con la Scure! Un caposaldo della lunga saga zagoriana che torna ora disponibile a otto anni dalla sua ultima pubblicazione.
Il quinto volume della serie Dragonero. Gli Eroi è invece dedicato a Sera di Frondascura. Scritta da Stefano Vietti per i disegni di Fabrizio Galliccia, la storia ci permette di scoprire qualcosa di più sull’elfa Luwiemaste compagna di tante avventure di Ian Aranill.
Naturalmente, in Preview #103 trovate anche tutti gli altri albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di luglio, compresi i numeri BIS che anche quest’anno affiancheranno le normali uscite delle nostre serie mensili, nonché la lista dei negozi che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa dedicata alla nuova edizione libraria di Gea. Alla promozione è collegata l’intervista con Luca Enoch che pubblicheremo nel nostro canale Podcast e su YouTube mercoledì 12 giugno.
Per scoprire tutte le nuove proposte per la libreria e la fumetteria di luglio 2024 targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #103. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.