La suggestiva cornice della Canonica di San Salvatore di Barzanò (LC), situata in via Castello, ospita nella giornata di sabato 11 maggio il grande Claudio Villa. L’evento Claudio Villa – I “volti” di un maestro: da Dylan Dog a Tex è infatti un doppio percorso – mostra e incontro – che rappresenta l’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera professionale di uno dei più amati disegnatori del fumetto italiano.
Alle ore 11:00 è prevista l’apertura della mostra, in cui sono esposte tavole originali, copertine e albi originali. Alle ore 16:00, invece, l’autore lomazzese incontra il pubblico dialogando con lo storico del fumetto Gabriele Ferrero. Infine, alle ore 18:00, si tiene un firmacopie esclusivo aperto a tutti i presenti, dedicato ai personaggi cui Villa ha prestato negli anni la matita: da Tex a Dylan Dog, da Martin Mystère a Nick Raider.
L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Fecabook del Comune di Barzanò.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.