Capolavoro della letteratura novecentesca, Il deserto dei tartari si veste di nuvole parlanti, in un’edizione targata Sergio Bonelli Editore che celebra le atmosfere realistico-fantastiche dell’indimenticabile romanzo di Dino Buzzati.

La presentazione ufficiale avverrà in occasione del Salone del Libro di Torino (9-13 maggio 2024), con il volume che sarà distribuito in libreria e fumetteria a partire da venerdì 17 maggio.

Quest’imperdibile edizione da collezione è adattata nei testi da Michele Medda e visualizzata dalle tavole di Pasquale Frisenda, con una prefazione di Michele Masiero e una postfazione di Gianmaria Contro. Il volume, racchiuso da una copertina cartonata con un disegno dello stesso Frisenda, si compone di 176 pagine in formato 22×29,7 cm.

Avremo modo di parlarne diffusamente nelle prossime settimane, ma per prepararvi alla lettura dell’adattamento a fumetti di Il deserto dei tartari eccone qui sotto il trailer, realizzato come sempre da Alex Dante.

Il deserto dei tartari, dal romanzo di Dino Buzzati, testi di Michele Medda e disegni di Pasquale Frisenda, copertina di Pasquale Frisenda. Dal 17 maggio in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Il deserto dei tartari, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.