Lunedì 15 aprile è stata inaugurata presso la Biblioteca Civica “Mons. Galbiati” di Verano Brianza (v. Nazario Sauro 36) la mostra “Cavalcando nel fumetto western”, in cui sono esposti tanti fumetti d’epoca – provenienti dalla collezione privata di Brillo Flaviano – per raccontare come il western fumettistico è stato capace di attraversare indenne le generazioni dei lettori più accaniti, senza perdere di interesse anche agli occhi dei lettori più giovani.
A conclusione della mostra, sabato 20 aprile a partire dalle ore 17:00, il disegnatore e copertinista di Tex Claudio Villa e lo sceneggiatore e storico del fumetto Davide Barzi, tengono un incontro per guidare il pubblico nel mondo del fumetto western, tra cavalli, pistoleri e mille avventure, delle quali ovviamente il nostro Tex Willer è il protagonista indiscutibilmente più famoso.
Data la capienza della sala, per la partecipazione all’incontro è necessaria la prenotazione via mail a questo indirizzo. L’ingresso è comunque gratuito.
Se passate dalla Brianza questo weekend, quindi, avete l’occasione di esplorare con Claudio Villa e Davide Barzi gli sterminati territori del West americano!
Per ulteriori informazioni sulla mostra e sull’incontro, potete visitare la pagina Facebook della Biblioteca Civica di Verano Brianza.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.