In questo 2024 Sergio Bonelli Editore torna in forze al Salone del Libro di Torino, che si svolge al Lingotto dal 9 al 13 maggio 2024, e lo fa con una serie di incontri a presentazione delle tante attività e novità della nostra Casa editrice.
Il primo di questi incontri si svolge già giovedì 9 maggio alle ore 15:00 presso l’affascinante Sala Bianca del piazzale 3 ed è intitolato Maurizio Merluzzo presenta il futuro multimediale di Sergio Bonelli Editore. Nell’occasione, il noto youtuber e doppiatore intervista il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero e il Direttore Sviluppo Vincenzo Sarno, insieme al direttore di produzione di Dragonero I Paladini Antonio Navarra, per fare il punto sui tanti progetti che stiamo attualmente sviluppando nella nostra transizione a vera e propria media company.
Bonelli Entertainment, il reparto che in Casa editrice si occupa di realizzare gli adattamenti dei nostri fumetti negli altri media, è infatti costantemente alla ricerca di nuove strade per far conoscere l’amplissima library dei personaggi di Sergio Bonelli Editore ai fruitori di spettacoli cinematografici, televisivi, radiofonici, teatrali e videoludici. È proprio per illustrare alcune di queste strade che abbiamo organizzato l’incontro al Salone del Libro, a cui ovviamente non potete assolutamente mancare!
Prima dell’incontro Merluzzo, che nel suo seguitissimo canale YouTube aveva anche raccontato “Come si crea un cartone animato in Italia“, sarà presente presso lo stand Sergio Bonelli Editore del padiglione 1 (stand D44) per firmare le copie della “sua” variant di Dragonero Le mitiche avventure 1.
L’appuntamento con i tanti contenuti crossmediali di Sergio Bonelli Editore è quindi al Lingotto di Torino, giovedì 9 maggio alle ore 15:00. Ci vediamo lì!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.