Nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile, gli spazi del Castello Mediceo di piazza Vittoria a Melegnano (MI) ospitano la prima edizione di Melegnano Comics, in cui trovano posto stand e intrattenimento a tema di fumetti, giochi da tavolo, giochi di ruolo, videogiochi, fantasy e cosplay.

Il programma della due giorni prevede anche alcuni eventi dedicati ai fan di Dylan Dog, grazie all’attività dell’associazione Dylandogofili Collezionisti Dylan Dog. Sabato 13 aprile alle ore 15:00, infatti, si tiene la conferenza “L’inizio dell’Incubo”, in cui Cristian Fasano e Gianluca Curioni dialogano con Angelo Stano e Giampiero Casertano per esplorare il mondo del personaggio di culto creato da Tiziano Sclavi.

Appena finito l’incontro, quindi intorni alle ore 16:00, Stano e Casertano si spostano presso lo stand dei Dylandogofili per firmare e personalizzare i vostri fumetti, con Casertano che realizzerà anche sketch su commissione.

Domenica 14 aprile alle ore 16:00, invece, lo stesso stand dei Dylandogofili ospita Max Avogadro per una sessione di sketch dedicata ai suoi lavori per Martin Mystère, Dampyr e Le Storie.

Per ulteriori informazioni su Melegnano Comics, potete visitare il sito ufficiale della manifestazione. Per le attività dei Dylandogofili, invece, potete consultare il gruppo Facebook dell’associazione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.