Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Preview #102 presenta le uscite librarie di giugno 2024, e dedica la copertina al nuovo volume di Senzanima, la saga che racconta le avventure giovanili di Ian Aranill, futuro Dragonero. Scritto da Stefano Vietti per i disegni di Gianluca Pagliarani, Brama è ambientato nelle immense giungle del sud, dove Sultani e Signori hanno idee diverse su come sfruttare le foreste…

In vetrina anche il cartonato Dylan Dog. Ossessioni, che raccoglie due indagini nel terrore scritte da Tiziano Sclavi e disegnate da Montanari & Grassani, due epiche avventure dell’Indagatore dell’Incubo intrecciate tra loro in maniera alquanto particolare.

A giugno arriva sugli scaffali di librerie e fumetterie anche Mr Evidence 4. Regressione Reciproca. Disegnato da Francesco Francini su testi naturalmente di Adriano Barone e Fabio Guaglione, il volume vede tutti i fuggitivi del Mulholland Institute confrontarsi con le proprie anomalie psicologiche, ma si concentra in particolar modo su Miss Nerve, che deve suo malgrado scavare a fondo nel proprio passato.

In uscita anche il cofanetto Un anno con Il Commissario Ricciardi. Le prime storie del personaggio ideato da Maurizio de Giovanni tornano in un’edizione di pregio, imperdibile per tutti i fan e collezionisti del celebre poliziotto. Il cofanetto raccoglie le quattro “Stagioni del Commissario Ricciardi”: Il senso del dolore, La condanna del sangue, Il posto di ognuno e Il giorno dei morti.

Tex. Piombo rovente ripropone invece in formato cartonato il quarto Texone, quello disegnato da Sergio Zaniboni e pubblicato nel 1991. Il volume inaugura una nuova collana di pregio, che omaggia gli straordinari artisti che hanno prestato il proprio talento al Ranger più famoso del West.

Naturalmente, in Preview #102 trovate anche tutti gli altri albi da edicola che sono disponibili anche in fumetteria nel mese di giugno, nonché la lista dei negozi che aderiscono al nostro Virtual Tour Fumetterie per la tappa dedicata a Dust, la nuova collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e CMON. Alla promozione è collegata l’intervista con il disegnatore Davide Fabbri che pubblicheremo nel nostro canale Podcast e su YouTube mercoledì 15 marzo.

Per scoprire tutte le nuove proposte per la libreria e la fumetteria di giugno 2024 targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #102. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.