Facendo seguito alla puntata della settimana scorsa, Atariteca Podcast ospita nuovamente il nostro Redattore Capo Centrale Luca Del Savio per concludere la cavalcata che ripercorre la lunga e interessante storia dei videogiochi basati sui fumetti pubblicati da Sergio Bonelli Editore.

Se negli anni 80 e 90 a conti fatti bastava che il gioco riproponesse le caratteristiche principali dei personaggi, senza alcuna ossessione per il fumetto in quanto tale e con pochi mezzi a disposizione, molte cose cambiano all’inizio degli anni 2000. Nel XXI secolo, infatti, il media videoludico diventa sempre più rilevante, così come la cura con cui vengono realizzati i giochi. Ma i videogame con protagonisti gli Eroi della Bonelli?

In questa seconda e conclusiva puntata speciale di Atariteca Podcast, LDS ripercorre proprio questi ultimi decenni, riempiendo come sempre la narrazione di aneddoti e curiosità: un ascolto consigliato, non solo per gli appassionati di videogiochi, ma anche (e soprattutto) per tutti i lettori dei nostri fumetti.

Atariteca Podcast è disponibile presso tutte le più utilizzate piattaforme di ascolto, come Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts, Spreaker e YouTube. Se invece volete ascoltare la puntata tramite browser, potete farlo dal sito ufficiale di Atariteca.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.