La Biblioteca Cascina Grande di Rozzano (v. Togliatti 105) ospita, dal 24 febbraio al 9 marzo la mostra “L’altra metà del west“, dedicata alle opere tematiche di Pasquale Del Vecchio, comprese alcune tavole delle avventure di Tex da lui disegnate.

«Al west mi lega una lunga passione, nata quando ero bambino e che è proseguita negli anni» ha detto il disegnatore foggiano intervistato dal nostro Luca Crovi. Al di là delle pagine texiane, infatti, in mostra è possibile vedere da vicino anche studi e illustrazioni libere dedicate alla frontiera americana.

L’inaugurazione, fissata per le ore 15:00 di sabato 24 febbraio, si tiene naturalmente alla presenza dell’autore, ed è l’occasione perfetta per farsi raccontare dallo stesso Del Vecchio come sono nati i personaggi e le situazioni che ha illustrato. Potendo osservare i suoi disegni dal vivo, diventa poi evidente l’influenza di alcuni pittori dell’epoca, che hanno ben rappresentato lo spirito dei loro tempi, tra cui soprattutto Frederic Remington, «che adoro per uso del colore e taglio delle sue composizioni».

Appuntamento quindi alla Biblioteca Cascina Grande di Rozzano (MI), sabato 24 febbraio alle ore 15:00!

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della biblioteca.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.