Come tanti lettori sanno, la serie Storia del West esordì nel 1967 all’interno della Collana Rodeo. Nel 1984, l’Editoriale Cepim, così si chiamava allora la Casa Editrice guidata da Sergio Bonelli, ripropose la saga in una testata autonoma dal titolo “Storia del West”. In quell’occasione, Gino D’Antonio scrisse nuovi episodi e furono inoltre modificate alcune copertine, aggiungendo o togliendo dettagli, in particolare cromatici.

Per la realizzazione della nostra collana in grande formato, generalmente ci rifacciamo alla prima versione, che ricoloriamo in modo da armonizzarla con le cromie interne. In questo caso, però, la copertina di “Le colline d’oro”, Collana Rodeo n. 135, era già comparsa nel numero 9 dell’Editoriale Cepim – e di questa collana – , per pareggiare gli scambi e le integrazioni avvenuti con l’introduzione di due numeri inediti.

Di conseguenza, la nostra nuova pubblicazione dell’albo presenta la cover dell’Editoriale Cepim, sempre realizzata dal Maestro D’Antonio nel 1989.

Storia del West 59 “Le colline d’oro“, testi di Gino D’Antonio e disegni di Sergio Tarquinio, copertina di Gino D’Antonio. Dal 3 febbraio in edicola, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.