Si tiene la sera del 26 gennaio, dalle ore 19:30 alle ore 21:30, il primo incontro del Workshop Base di Sceneggiatura per il Fumetto che Antonio Serra tiene per tre venerdì presso la libreria Crazy Comics & Games di Varese (v. Medaglie d’oro 8).
Il corso, come detto, è suddiviso in tre lezioni, che si concentrano su tre fasi cruciali del lavoro di uno sceneggiatore fumettistico: “Le idee, lo sviluppo delle idee, il soggetto”, “Cominciare a scrivere una sceneggiatura: il linguaggio del fumetto” e “Finalizzare il racconto, la ricerca della documentazione, il rapporto con il disegnatore”.
Tutti gli incontri didattici con il co-creatore di Nathan Never di questo workshop si svolgono nei locali della libreria Crazy Comics & Games in tre venerdì consecutivi, sempre dalle 19:30 alle 21:30. Naturalmente i posti sono limitati, ma siete ancora in tempo per iscrivervi direttamente dal sito della libreria.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.