L’attivissimo Clube Tex Portugal ha organizzato, in collaborazione con la nostra Casa editrice, una grande mostra dedicata ai 75 anni di Tex, non a caso intitolata “75 Anos do TEX”. Inserita all’interno degli eventi della trentaquattresima edizione dell’Amadora BD Festival, la mostra è ospitata dalla Bedeteca da cidade di Amadora (Av. Conde Castro Guimarães 6).

Inaugurata il 19 ottobre e prevista inizialmente fino al 30 novembre, 75 Anos do TEX è stata recentemente prorogata fino al 14 gennaio 2024, permettendo così di visitarla a tutti i turisti che passeranno le feste di fine anno in quella zona del Portogallo. Della mostra potete vedere alcuni scorci nella gallery a fondo pagina, grazie alle fotografie concesseci da José Carlos Francisco “Zeca”, coordinatore del Clube è organizzatore dell’evento.

Naturalmente, la rivista ufficiale del Clube Tex Portugal non poteva che essere ugualmente incentrata sui 75 anni di Tex. Le due edizioni del numero 19 della rivista, che sarà disponibile dai primi giorni del 2024, sono dedicate alla prima vignetta in cui compare Tex Willer, nella sua interpretazione originale di Galep e nell’omaggio che ne ha fatto pochi anni fa Claudio Villa.

All’interno, oltre a un vero e proprio omaggio a Tex e alla Sergio Bonelli Editore, si possono trovare articoli dedicati alle avventure del Ranger, alla storia editoriale del personaggio e al collezionismo a lui legato.

Per ulteriori informazioni sulla rivista, potete visitare il Tex Willer Blog.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.