Il nostro Direttore Editoriale Michele Masiero e il Redattore Capo Centrale Luca Del Savio sono stati ospiti, nei giorni scorsi, di due produzioni di OnePodcast, la app di Gedi Digital che mette a portata di smartphone le voci di Radio Deejay, Radio Capital e m2o. Due produzioni che in questo caso possiamo considerare complementari, perché se una racconta la creazione di un albo a fumetti, l’altra racconta la sua trasformazione in albo digitale.
Come già capitato a Vincenzo Sarno, anche Michele Masiero ha partecipato a una puntata speciale di No Spoiler, la trasmissione di Radio Deejay condotta da Antonio Visca e solitamente dedicata alle serie Tv. La puntata, diffusa eccezionalmente solo in formato podcast come tutte quelle che escono dal format della trasmissione, è interamente dedicata ai fumetti pubblicati da Sergio Bonelli Editore, con un focus particolare sulla realizzazione dei progetti più recenti, non solo librari.
Luca Del Savio, invece, è stato ospite di Il Caffettino, podcast condotto da Mario Moroni di Radio Capital, in cui si parla ogni giorno di una notizia imperdibile proveniente dal mondo dell’innovazione. Il nostro caporedattore ha parlato infatti di Bonelli Digital Classic, la app che permette di leggere su smartphone, tablet e computer oltre mezzo milione di pagine dei fumetti Bonelli, con un catalogo in costante espansione comprendente Tex, Nathan Never, Dampyr, Julia, Zagor, Martin Mystère e altri personaggi classici.
Naturalmente potete ascoltare le due trasmissioni grazie alla vostra app di ascolto preferita, oppure potete seguire questo link per l’intervista a Michele Masiero e questo link per l’intervista a Luca Del Savio.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.