Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2023 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell’ampio PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che mancano all’inizio della grande kermesse toscana, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.
![]()
Dalla collaborazione tra la nostra Casa editrice e CMON, importante produttrice di giochi da tavolo di successo mondiale, arriva il nuovo capitolo della saga Zombicide. Questa volta si tratta di un’avventura fantasy che saprà appagare il palato
Nel mondo di Black Plague, magia e negromanzia sono due facce della stessa medaglia. Lo sa bene Einar, che si è imposto di cercare una cura alla piaga. Per affrontare la prova, il mago ha contratto un oscuro patto con se stesso che lo ha reso più potente, ma che lo ha anche sprofondato nell’abisso. La cerca nasconde insidiosi pericoli e nel mondo là fuori, attraversato dai non-morti e da creature ancora più letali, nessuno è al sicuro!
Zombicide Black Plague. Il lato oscuro è sceneggiato da Stefano Vietti a partire da un soggetto dello stesso Vietti con David Preti e disegnato da Francesco Rizzato. Come gli altri che Sergio Bonelli Editore ha pubblicato a partire dai giochi di CMON, è un volume completamente a colori in formato 17×26 cm con copertina cartonata, illustrata in questo caso da Paul Bonner. Le pagine sono 144, di cui 6 dedicate agli studi dei personaggi fatti da Rizzato, e il prezzo di copertina è di 22 euro.
Zombicide Black Plague. Il lato oscuro sarà in anteprima al PalaBonelli di Lucca dal primo novembre, mentre arriverà sugli scaffali di librerie e fumetterie, del Bonelli Store e su quelli virtuali del nostro sito ufficiale venerdì 24 novembre.
In questa pagina trovate tutte le novità che vi abbiamo presentato nel nostro viaggio di avvicinamento all’edizione 2023 di Lucca Comics & Games.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zombicide, seguite la pagina Facebook di Le Storie. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.