Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2023 con i suoi fumetti e i suoi autori, come da tradizione nell’ampio PalaBonelli a fianco della fontana di piazza Antelminelli. Nelle settimane che mancano all’inizio della grande kermesse toscana, presentiamo su queste pagine tutte le novità – editoriali e di merchandising – che potete acquistare a Lucca, in un ideale countdown di avvicinamento.

Annunciato ufficialmente in occasione di Lucca Comics & Games 2022 e poi presentato più nel dettaglio a Cartoomics poche settimane dopo, Dragonero – L’ascesa di Draquir è finalmente pronto all’uscita ufficiale! La box da collezione dedicata al videogioco prodotto da Operaludica e Bonelli Entertainment sarà disponibile al PalaBonelli di Lucca Comics & Games 2023, ma nel nostro sito ufficiale è acquistabile già da oggi!

Ovviamente ambientato nel mondo ideato da Luca Enoch e Stefano ViettiDragonero – L’Ascesa di Draquir è un videogioco di ruolo fantasy con grafica 2D e svolgimento a turni, in cui si combina l’esplorazione del mondo e quella dei dungeon, affiancando alla trama principale varie missioni da svolgere in giro per l’Erondár.

Ma attraversare il mondo di Dragonero è rischioso, e le meccaniche di gioco riproducono i tipici eventi e imprevisti cui gli eroi sono esposti durante le loro avventure cartacee, lasciando naturalmente al giocatore la scelta se procedere verso la meta o prendersi la libertà di fare una deviazione… assicurandosi di non finire le scorte, di riposare e non esaurire le forze.

Le tante aree che si possono esplorare durante una partita di Dragonero – L’ascesa di Draquir si distinguono tra loro per ambiente, configurazione e nemici, rendendo così il gioco sempre vario e interessante, anche grazie al fatto di cambiare ad ogni partita. In battaglia, poi, conoscere gli elementi e i possibili status fisici può influenzare enormemente l’esito dello scontro, anche per via delle scelte ponderate che il combattimento a turni richiede.

Dragonero – L’ascesa di Draquir è disponibile per PC Windows e Mac. Oltre al codice per il download del gioco, la Box da collezione contiene un’edizione esclusiva con copertina variant del numero 1 di Dragonero, la mappa dell’Erondár, un poster con un’illustrazione dei tre protagonisti della serie a fumetti e una guida riccamente illustrata con il regolamento, le caratteristiche e le funzionalità del videogioco.

Nella gallery qui sotto vedete alcune immagini del gioco e dei contenuti della scatola. Se volete approfondire la conoscenza di Dragonero – L’Ascesa di Draquir potete visitare il sito ufficiale del videogioco o la pagina a lui dedicata sulla piattaforma Steam,  ma se volete acquistare l’edizione in scatola il posto giusto per farlo è il nostro Shop online! Buona esplorazione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.