Durante la recente edizione di Rapalloonia sono stati assegnati i Premi U Giancu, che hanno celebrato i trent’anni di attività con una grande mostra intitolata “Il genio dei maestri”, in cui erano esposte le tavole originali dei grandi fumettisti che hanno vinto il premio U Giancu in questi tre decenni: autori come Galep, Pratt, Serpieri, Cavazzano, Toppi e Milazzo.
Per quanto riguarda i premiati di quest’anno, invece, tra i riconoscimenti c’è stato anche quello assegnato a Davide Barzi, attivissimo saggista ed eclettico sceneggiatore che per noi ha recentemente scritto le indagini di Cesare Lombroso e un’avventura in due parti di Martin Mystère incentrata sulla figura storica alla base della Regina Grimilde.
È stato poi premiato, come miglior disegnatore, anche Francesco D’ippolito, di cui potete cominciare a conoscere lo stile leggendo il numero di Dragonero Le mitiche avventure attualmente in edicola, che propone la sua prima storia bonelliana.
Complimenti ai “nostri” premiati, quindi, ma naturalmente anche agli altri!
Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.