Ultime parole di Graziano Origa, nel ventesimo Dylan Dog Oldboy: «Chi è il prossimo in lista? D’ora in poi sarà tutto un cimitero». Dopo lo stesso Graziano, il successivo a lasciarci è stato uno dei nostri più cari amici, Giuseppe Montanari, che sull’Oldboy era da sempre di casa. I Maxi Dylan Dog, infatti, sono nati per ospitare la produzione di Montanari & Grassani, e il curatore Franco Busatta ci ha tenuto che fossero loro a inaugurare il primo numero dell’Oldboy e che non mancassero mai a ogni estate. Quanto all’incarico di Giuseppe come copertinista, a fianco di Paolo Bacilieri (da sempre suo fan), ne era stato felice e insieme hanno creato alcune delle cover più ludiche dell’Indagatore dell’Incubo.
L’omaggio texiano del numero 21 è quindi l’ultima copertina realizzata dalla “coppia pop” Montanari & Bacilieri. A partire dal prossimo numero, come potete vedere nella gallery qui sotto, le copertine dell’Oldboy saranno disegnate da Marco Nizzoli, che di Dylan ha già illustrato una dozzina di avventure e proprio in queste settimane è in libreria con la nuova edizione di Fondazione Babele.
Ricordando nuovamente Giuseppe Montanari, vi lasciamo alla gallery dove potete ammirare la prima copertina “oldboyana” di Marco Nizzoli, che troverete in edicola a partire dal prossimo 14 dicembre, nella sua versione con e senza grafica. Buona visione!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.