Anche il Dipartimento di Italiano dell’Università di Malta ha deciso di celebrare i 75 anni di Tex, che ricorrono proprio in queste settimane. Per farlo, l’Università ha deciso di organizzare una conferenza dal titolo “Un Don Chisciotte con la Colt: Tex Willer e la cultura popolare italiana”, fissata per le ore 18:00 di martedì 12 settembre presso la Biblioteca della Facoltà di Lettere e Filosofia, nel Campus di Msida.
A tenere la conferenza è stato chiamato Adolfo Fattori, professore di sociologia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e autore, tra le altre cose, della monografia “Tex Willer. L’immaginario di un eroe popolare” pubblicata nel 2020 da CentoAutori.
Per ulteriori informazioni sulla conferenza, potete visitare il sito di informazione ufficiale Newspoint oppure la Pagina Facebook dell’Università di Malta.
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale. Se invece volete ascoltare il nostro podcast, potete farlo sulla vostra piattaforma preferita partendo da questa pagina.